Avete mai immaginato come sarebbe vivere per una settimana in una città straniera, immersi in una cultura diversa e ospitati da coetanei pronti a condividere la loro vita con voi? Durante gli ultimi giorni di maggio e la prima settimana di giugno, otto studentesse e tre studenti dell'istituto Majorana-Maitani hanno partecipato a una mobilità studenti Erasmus+ di gruppo con l'Hermann-Böse Gymnasium di Brema, istituto con cui la nostra scuola è gemellata già da due anni.
- Category: Erasmus+
- Hits: 774
Ilaria e Miriam, due ragazze del terzo anno del nostro istituto che hanno avuto l'opportunità di partecipare a una mobilità di lungo termine che le ha portate per 34 giorni a San Mateo de Gállego, un paesino vicino a Saragozza dove hanno frequentato la scuola superiore del posto e sono state ospiti di due famiglie spagnole, con una full immersion nella cultura e nel sistema scolastico spagnolo, raccontano la loro avventura Erasmus+ in Spagna. Tra prime impressioni, sfide superate e momenti indimenticabili, le due ragazze condividono come questa esperienza abbia arricchito il loro percorso personale e scolastico, migliorando le loro competenze linguistiche e ampliando la loro visione del mondo.
- Category: Erasmus+
- Hits: 745
Il giorno 9 gennaio il freddo dell’alba ci ha accompagnati alla stazione dalla quale saremmo partiti per intraprendere questa nuova avventura. Ancora addormentati, abbiamo trascinato le pesanti valigie e i borsoni con tutta la forza che avevamo in corpo e, dopo vari treni cambiati, dormite e chiacchierate, finalmente, la neve.
- Category: Erasmus+
- Hits: 12139
- "Singing in the Rain": un'altra settimana di scambio culturale Erasmus+ tra l'IIS Majorana-Maitani e l'Hermann-Böse Gymnasium
- Gli studenti dell'IIS Majorana-Maitani accolgono il gruppo francese Erasmus+ di Embrun
- Tra cultura e crescita personale: le cronache Erasmus+ del Majorana-Maitani in trasferta a Brema
- Cinque docenti dell'I.I.S. Majorana-Maitani visitano le scuole finlandesi
- Dallo Jutland ad Abbiategrasso
- Un altro passo per avvicinarci all'Europa