Come funziona il linguaggio della pubblicità: gli studenti del Majorana incontrano il noto linguista Edoardo Lombardi Vallauri - Lorenzo Romagnoli, 4 ST Vi siete mai chiesti come nasce una pubblicità? Probabilmente non viene considerata più di un fastidioso intermezzo decisamente poco gradito tra una parte e l’altra del proprio programma preferito, o una semplice immagine messa su un giornale con l’affascinante testimonial di turno che consiglia a tutti l’ultimo e innovativo - nonché indispensabile - prodotto dalle grandi promesse. In verità la pubblicità, come intuibile, è ben più di una semplice accozzaglia di elogi e frasi più o meno profonde da parte di speaker dalla bella voce. Ed è proprio di questo che ci ha parlato il professor E. Lombardi Vallauri.
- Category: Approfondimenti
- Hits: 5913
Franklin Spelling Competition: you can download the Global SpellEvent Practice Wordlist 2012. You can also find here the Practice Wordlist 2009 and the Practice Wordlist 2010)
- Category: Approfondimenti
- Hits: 45974
un libro per pensare
Ebbene sì!! Leggere può davvero essere un piacere.. questa l’idea principale che è emersa dall’incontro con Paola Zannoner, una delle scrittrici contempo-ranee più conosciute e più amate da noi ragazzi.
- Category: Approfondimenti
- Hits: 6188
La conoscenza del mondo, il confronto, una propria opinione sulle cose
Borgo La Bagnaia – Siena, 12-13-14 maggio
- Category: Approfondimenti
- Hits: 5401