lsosaIl Liceo Majorana - IISST Orvieto è Scuola Polo regionale, insieme all'IIS Giordano Bruno di Perugia, per il Progetto del Ministero sui Licei Scientifici Opzione Scienze Applicate. Il percorso, che vede coinvolte anche altre 89 Scuole Polo a livello Nazionale, l'Università Roma Tre e l'Accademia delle Scienze di Torino, ha già visto due incontri di lavoro plenari, a Roma nel settembre 2013 e a Torino nell'Aprile 2014, e si appoggia per i prodotti al portale del Progetto.

usru_logoL'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria ha attivato un percorso di sensibilizzazione e formazione degli insegnanti di scienze della regione sulla didattica laboratoriale e sul nuovo Esame di Stato per il 2014-15, per il quale i primi incontri si terranno nel mese di maggio 2014 presso le due Scuole Polo. Un documento di presentazione dell'iniziativa si trova sul sito dell'USR Umbria.