IMG 1645"Non si violano le sollecitazioni di una natura senza che essa si ritorca contro se stessa..."

È stato "il selvaggio", il "wild", "il piacere dell'avventura", che ci hanno spinti a leggere ed approfondire il classico di Jack London "Zanna Bianca". La lettura di questo romanzo ha rappresentato la premessa all'incontro programmato con la Scuola Holden e con lo scrittore Mari lo scorso 8 marzo.

Per l'evento abbiamo ideato, creato e realizzato un podcast dal titolo "Zanna Bianca: la forza dell' avventura", che ci ha visti protagonisti di un'esperienza laboratoriale composta da produzione di immagini, scelte musicali, registrazioni di passi del romanzo, riflessioni personali e montaggio video e audio. Condividiamo questo prodotto presentato durante l'incontro con la Scuola Holden e, se lo desiderate, attendiamo le vostre considerazioni e riflessioni. Scriveteci alla nostra mail di classe: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Grazie!

la classe 2IT1