Logo Sapere ConsumareGreen Community, ovvero come per riscoprire il piacere delle relazioni umane e della natura’. Green Community è la soluzione ideale per una formazione completa, per passare meno ore sui social e smettere di dipendere dallo smartphone grazie a un’esperienza che unisce sapere, saper essere e saper fare.

La “settimana verde” dell'I.I.S. Majorana-Maitani di Orvieto è un progetto educativo selezionato tra i 150 vincitori del concorso Saper(e)Consumare, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero dell'Istruzione, che mira a promuovere il benessere degli studenti attraverso attività che migliorano la gestione delle emozioni e dell'affettività, oltre che a ridurre l'uso eccessivo di smartphone.

Sapere consumare 1080x1920 verticaleLa settimana verde è un'occasione unica, riservata alle studentesse e agli studenti dell’IIS Majorana-Maitani, per sperimentare una didattica innovativa e basata sul problem solving. Gli studenti avranno l'opportunità di crescere personalmente e culturalmente, sviluppare le proprie capacità emotive e life skills e costruire una green community.

In uno spazio scolastico "smartphone-free", gli studenti potranno concentrarsi sulla loro formazione, imparare ad imparare, gestire le loro emozioni e sviluppare le loro competenze chiave. Attraverso attività di ricerca e uscite didattiche sul territorio, gli studenti potranno anche conoscere se stessi e gli altri, stimolare la creatività e lo spirito d’iniziativa e sviluppare la propria coscienza ecologica.

Quella della settimana verde dell'I.I.S. Majorana-Maitani sarà un’esperienza arricchente e innovativa per scoprire come un'educazione verde può fare la differenza.

Per ulteriori informazioni, visitare la sezione Saper(e)Consumare del nostro sito Web.