studentieUNITUS 4Una delle preoccupazioni maggiori di ragazzi (e delle loro famiglie) al termine del percorso di studi superiore è senz’altro la scelta del “cosa fare dopo”. Oggi più che in passato, orientarsi in un panorama estremamente variegato di corsi di laurea, percorsi post-diploma e altre possibilità di formazione e impiego costringe i neo-diplomati e i loro genitori a muoversi tra mille proposte, sempre più numerose e diversificate. Scelta resa ancora più complicata dall’altrettanta velocità con cui si sviluppa e si trasforma anche il mondo del lavoro, realtà via via sempre più fluida e in divenire.

Unitus marchio 2020Per questo, la nostra scuola è da sempre impegnata in un lavoro capillare di informazione e di sensibilizzazione degli studenti degli ultimi due anni di corso riguardo alle prospettive che si aprono loro all’uscita dalla scuola superiore, attraverso iniziative di “Orientamento in uscita” come quella che si è svolta lunedì 2 maggio, di nuovo in presenza, con l’Università della Tuscia di Viterbo, rappresentata dal Magnifico Rettore professor Stefano Ubertini e dalla professoressa Ilaria Armentano, che hanno illustrato l’Offerta Formativa del “giovane” ateneo, che dispone ormai di moltissimi percorsi in vari ambiti di studio, sia umanistico- letterario, sia scientifico.

Gli studenti che avessero necessità di ulteriori informazioni e/o volessero prenotarsi per partecipare agli eventi orientativi organizzati da UNITUS nei prossimi mesi, possono accedere tramite questo QR code.

Tuscia QRCode