mosaicoIl giorno 16 marzo 2011, dalle ore 11.05 alle ore 12.55, presso l’aula magna dell’I TCG ad Orvieto, gli studenti delle classi 3L2, 3ST, 3S1, 3S2, 3S3, 3L1, 2S1, 2S3  incontrano l’autore Giulio Leoni. È prevista la partecipazione di alunni del Liceo Mariotti di Perugia e del prof. Pasquale Guerra. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i giovani al valore della lettura, in quanto essenziale contributo per lo sviluppo della crescita e formazione della persona e del cittadino.

A tal fine è stato invitato lo scrittore Giulio Leoni, autore di testi poetici, saggi,  romanzi e racconti del mistero, vincitore nel 2000 del Premio medusaTedeschi per il romanzo Dante Alighieri e i delitti della Medusa, e nel 2006 del Premio Lunigiana per la narrativa giovanile.

Durante l’incontro gli studenti potranno confrontarsi con l’autore su alcune sue opere, principalmente incentrate sul giallo, l’ avventura, la fantascienza e l’ orrore. L’occasione per le classi è quella di riflettere su testi e generi,  interagendo  in modo consapevole e costruttivo.